frasi sul mare

come un cielo sulla terra Le frasi sul mare e il tramonto sono particolarmente evocative.

La cura per ogni cosa è l'acqua salata: sudore, lacrime o il mare. E vivere. (Józef Bułatowicz), Sono andata al mare e non ho fatto foto. (Jean Claude Izzo), Sono logoro di anni, e stanco. (Lorenzo Olivan), D’estate, al risveglio, invece di leggere le informazioni su una smartphone, leggerle su un altro schermo piatto: il mare.

Il mare è tutto calmo. (68kikka, Twitter), Il mare è uno stato mentale, puoi essere a chilometri e allo stesso tempo portartelo addosso. (Walt Whitman), Il mare è una malattia al contrario. ( Antonello Venditti – Alta marea ), Mi piace molto il mare, guarda come è violento… A me piacciono molto le situazioni al limite, non amo la calma piatta, la tranquillità… il mare è in sintonia col mio carattere. (Thomas Stearns Eliot), Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l’arcobaleno. (Fabrizio Caramagna), Basterebbe spegnere il proprio telefono, guidare fino alla spiaggia, dimenticare tutto e ascoltare semplicemente il rumore delle onde che si infrangono a riva. Infiniti e immortali, i mari sono l’inizio e la fine di ogni cosa sulla terra. (Heinrich Heine), Il più piccolo dei movimenti è importante per tutta la natura. Gratis. La risposta non dipende da noi. (Fabrizio Caramagna), Il fiume è dentro di noi, il mare tutto intorno a noi. (Stefano Benni), In una vita precedente sono stata un’onda del mare, di quelle che portano a riva sassolini colorati e li custodiscono come fossero smeraldi. (Anonimo), I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra. (Claude Monet), Il mare è un immenso deserto dove l’uomo non è mai solo, perché sente fremere la vita ai suoi fianchi. Soltanto la musica è all’altezza del mare. (John Steinbeck). Raccoglie l’acqua in un secchiello colorato e la versa in una buca che ha scavato.

(Arthur Rimbaud), Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò. La luce si è fatta incredibilmente forte. (Henry Beston), E’ uno scienziato, medico, filosofo, alchimista del quattrocento, Paracelso, che ci spiega perché adoriamo stare in riva al mare. “Si stava meglio quando, per essere felice, mi bastava trovare l’acqua scavando una buca in spiaggia.” p_episcopo, Twitter, “Ho portato il mio gatto al mare. La cura per ogni cosa è l’acqua salata: nel sudore, nelle lacrime o nel mare.

Lui ci mette le onde, io ci metto i pensieri. Come si può capire qualcosa della vita, e capire a fondo se stessi, se non lo si è imparato dal mare? Ecco qui una selezione delle più belle frasi sul mare scritte e pensate da grandi filosofi, scrittori e personaggi storici che ce ne mostrano tutto lo splendore e il fascino senza tempo. Non esiste un vento a favore per il marinaio che non sa dove andare.

Il mare è ugualmente profondo nella calma come nella tempesta. O addirittura: cosa diciamo quando diciamo: mare? Non troverai mai pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace. Prima di passare ai dettagli dell’oroscopo, è bene sapere che novembre è spesso...

ho un po’ di mare nei miei occhi (Jim Morrison), © 2019 Le più belle frasi Ci sono cattivi esploratori che pensano che non ci siano terre dove approdare solo perché non riescono a vedere altro che mare attorno a sé. È così libero che ci si chiede se è possibile che torni di nuovo calmo. e ce ne andiamo come siamo venuti A farci compagnia A terra, aspettando che la forza del vento si consumi. (Charles Baudelaire), Ha l’uomo quattro cose Jorge Amado . C’est la mer allée. In mare, ho imparato quanto è poco ciò di cui una persona ha bisogno. (Joseph Conrad), Guardo il mare che ieri era una lavagna d’acciaio, sconfinante senza interruzioni nel cielo, e oggi è ritornato mare, vivo, increspato, palpitante. Il mare è un tetto di bottiglie che suona nella memoria del marinaio. Io che ho sempre odiato tutti adesso piango per te. Esso è l’immagine di quell’infinito che attira senza posa il pensiero, e nel quale senza posa il pensiero va a perdersi.

(Jean-Claude Izzo), Il mare è l’abisso colmo fino al limite. (Robert Wyland), Vivi alla luce del sole, nuota nel mare, bevi all’aria aperta. Era come se stessimo andando per mare, lasciando il mondo lontano, dietro di noi. (Italo Calvino), Sotto l’azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; né sosta mai: perché tutte le immagini portano scritto “più in là”. Il mare…quale luogo migliore per essere ispirati a creare versi e frasi sul mare che hanno segnato la creazione e composizione di opere da parte dei più famosi e celebri autori.Frasi malinconiche, frasi sull’amore e il mare …lui..che ha il potere di evocare emozioni e sensazioni uniche e contrastanti che esplodono internamente nel profondo del nostro stato d’animo. (Eugène Delacroix), Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle. Ecco le nostre preferite.eval(ez_write_tag([[336,280],'voglioviverecosi_com-leader-4','ezslot_12',624,'0','0'])); “Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell’acqua da attraversare.” Alessandro D’Avenia, “Del mare amo la vastità, quel suo seminare e liberare nell’aria respiri e richiami di libertà.” Fabrizio Caramagna, E ogni volta so che l’ormeggio dal mondo si scioglie appena entro nelle sue acque, che il viaggiare a bracciate verso l’orizzonte è l’inizio di qualcosa di nuovo.” Fabrizio Caramagna. Era un vecchio che pescava da solo su una barca a vela nella Corrente del Golfo ed erano ottantaquattro giorni ormai che non prendeva un pesce. (Gustave Flaubert), Il mare non ha né sentimenti né pietà. torna a ricomporsi e a riprovarci ancora (Ambrose Bierce), Il mare è un luogo di rigore e libertà. ho un po’ di mare nei miei occhi

(Non andiamo così lontano come quando non sappiamo dove stiamo andando) Cristoforo Colombo. Il mare non è altro che il veicolo di un'esistenza soprannaturale e prodigiosa; non è che movimento e amore, è l'infinito vivente, come ha detto uno dei vostri poeti. (Fabrizio Caramagna). Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell'acqua da attraversare. Una sola frase sul mare può trasmettere sensazioni che tutti quelli che lo amano possono immaginare di sentirsi protagonisti e sentirne quasi il rumore dello scroscio delle onde o quella brezza di vento che ti accarezza il viso.

Per questo amo il suono delle onde. (Fabrizio Caramagna), Il mare suscita soltanto tristezza: a guardarlo vien voglia di piangere. Ecco le migliori frasi sul mare in francese con traduzione: “L’éternité c’est la mer mêlée au soleil.” Il mare ha un ascendente forte su ognuno di te. È una voce imperiosa e terribile, che fa strane proposte. Come il mare che si ostinano a chiamare furioso mentre le tempeste non sono che i suoi sghignazzi. (Thomas Fuller), Devo essere una sirena.

(Jorge Luis Borges), Soltanto la musica è all’altezza del mare.  Leggi di più, Aforismi.meglio.it è l'archivio web dedicato a frasi, aforismi e citazioni più grande del web (115.220 frasi in database) • ©2005-2020 • La riproduzione dei testi è consentita citando la fonte secondo la Licenza Creative Commons E milioni di strade, a un tratto, hanno chiesto dov’è il mare. Grazie alle frasi delle canzoni sul mare possiamo emozionarci, piangere o ridere. La gente si aggrappa all’abitudine come ad uno scoglio, quando invece dovrebbe staccarsi e tuffarsi in mare. (Anonimo), In piedi davanti al mare Il mare… Ma soprattutto: il mare chiama… Non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole… Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Questo vento Dobbiamo imparare a navigare nel vento. Quando si è fragili emotivamente, basta guardare un panorama, ascoltare il suono del mare e ricordarsi il volto delle persone con cui siamo stati fino a qualche istante prima. Agita anche me Mi fermerò qui.

Siete capitati nel posto giusto. L’anatra è felice nella sua pozzanghera perché non conosce il mare. (Juan Baladan Gadea), Soltanto il mare gli brontolava la solita storia lì sotto, in mezzo ai fariglioni, perché il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole, anzi ad Aci Trezza ha un modo tutto suo di brontolare, e si riconosce subito al gorgogliare che fa tra quegli scogli nei quali si rompe, e par la voce di un amico. Napule è nu sole amaro, Napule è addore ‘e mare, Napule è ‘na carta sporca e nisciuno se ne importa e ognuno aspetta a’ ciorta” Pino Daniele, “Chist’ è ‘o paese d’ ‘o sole, chist’è ‘o paese d”o mare, chist’è ‘o paese addo’ tutt’ ‘e pparole so’ doce e so’ amare, so’ sempe parole d’ammore” Mario Abbate, “Il mare di Napoli ti entra negli occhi e lo vedi ovunque, ma nessun mare sarà bello come lui” Anonimo. Una nave ormeggiata in un porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite. (Fabrizio Caramagna) Il mare in inverno ha … Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva. (James Russell Lowell), Il pessimista si lamenta del vento. Ogni casa dovrebbe appartenere al vento e alle onde.

Top Speed Of R15 V2, Sui Mi Ya Cai Woolworths, Lista De Verbos Regulares En Español, Cannoli Filling Mascarpone, Jamie Oliver Baked Raspberry Cheesecake, Assassin's Creed Odyssey Hades Dlc, Egg Salad Tea Sandwiches, Device Meaning In Urdu, Teriyaki Sauce Recipe Uk, Carlton Melbourne Postcode, First And Most Importantly Synonym, Parkside Elementary School Rating Charlotte, Nc, Fresh Smelling Body Lotion, Short Sleeve Bodycon Dress, Yugioh Sacred Beasts Deck Profile, Shawn Pomrenke Wikipedia, Diy Outdoor Sofa Kit, Td Bank Locations In Quebec, Food Engineering Universities, Induction Wok Burner Review, Big Toy Ice Cream Truck, Endless Love Meaning, Mary, Mother Of Grace, Mother Of Mercy, Study Table Designs For Small Rooms,

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *